Istituzione napoletana: la pizzeria tra le pizzeri...

Recensione di del 31/05/2008

Antica Pizzeria da Michele

Istituzione napoletana: la pizzeria tra le pizzerie. Mi ci sono recato per la prima volta durante il week end del primo giugno e la sua fama è stata confermata.

La pizza è ottima: morbida e piena.

Il locale offre solo due tipi di pizze (margherita e marinara) perciò la scelta non è difficile. Ho optato per la margherita media (si può scegliere tra "normale", "media" o "doppia mozzarella"). Il giorno dopo ho provato la doppia mozzarella, ma la sconsiglio perchè troppo piena di formaggio e si perde il sapore del buonissimo pomodoro usato per condire la pizza.
Credo che sia proprio questo sapore a contraddistinguere questa pizza da altre completamente anonime. Un pomodoro saporito e profumato come non lo provavo da tempo.

Il locale è una vera pizzeria in stile vecchio: tavoli di marmo, mattonelle ai muri adornati solo da qualche teca recante scritte in napoletano e qualche vetro "Peroni", che richiamano subito un atmosfera di tanti anni fa.

Il servizio è molto veloce e quindi non spaventatevi se davanti a voi in fila ci sono 20 persone. In una mezz'oretta avrete il tavolo (che probabilmente dividerete con qualcun altro) e vi godrete una delle migliori pizze che si possano mangiare.

Vista la semplicità del menù, i conti alla fine son semplici: € 4,50 la pizza + 1,50 di birra = €6,00

A piacere la mancia ai veloci camerieri.