Siamo sul lungo mare di Napoli davanti al borgo ma...

Recensione di del 25/02/2008

Anema e Cozze

Siamo sul lungo mare di Napoli davanti al borgo marinaro di Santa Lucia e quindi la vista sarebbe intrigante se non ci fosse sul marciapiede il gazebo invernale con i "funghi caloriferi" di rigore ad impedire qualsiasi visuale.
Decidiamo per pranzare all'interno: locale molto banale e molto pressapochista. Forse non è stagione. Menu tradizionale con frittini e insalate di pesce di antipsato, i primi della tradizione napoletana, qualche pesce di secondo.
Abbiamo fretta e quindi ordiniamo un fritto in due, un guazzetto di cozze e vongole e una mozzarella.
Il fritto, a parte gli scampi che sanno di pura ammoniaca, non sarebbe malvagio se non fosse accopagnato anche da una frittura di spaghetti che avrebbe ambizioni decorative ma che non entra per nulla nel piatto.
La mozzarella è una discreta mozzarella mentre io guazzetto è anch'esso nella norma.
Beviamo acqua anche perchè uno svogliato cameriere non ci fa prendere da nessuna tentazione. Unica nota positiva il prezzo, 20 € a testa forse in linea con la crisi del turismo.
Da tornarci in stagione ma forse solo per un calice all'aperto.