Buonasera amici de "il Mangione". Per la cena del ...

Recensione di del 12/06/2009

Trattoria Basiano

Buonasera amici de "il Mangione". Per la cena del mio compleanno mi sono recato in questa antica trattoria in una località un pochino scomoda ma molto suggestiva. Andiamo a Morimondo a se chilometri da Abbiategrasso, Il ristorante si trova all'angolo, un chilometro dopo Morimondo, sulla statale 526. Parcheggio ampio.

All'ingresso ci accoglie un signore distinto, credo il proprietario, che ci indica l'accesso alla sala principale, dove ad attenderci c'era la cameriera che con molta cortesia ci accompagna al tavolo.
Di primo io prendo le pappardelle al ragù d'anatra e salsiccia, davvero spettacolari, mia moglie prende dei ravioli al brasato ai funghi porcini un pochino insipidi.
Di secondo io prendo delle costine d'agnello impanate e cotte nel vino con contorno una rattatouie di verdure niente male davvero, mia moglie prende un grigliato misto di pesce con delle patate fritte di contorno, piatto semplice ma buono.
Da bere un ottima bottiglia di vino bianco (Fiano di Avellino).
Due dolci (crème caramel) non irresistibili, acqua e coperto: 71,50 €.

Tutto sommato ragazzi da provare specialmente d'inverno, ci sono dei piatti particolari che si possono prenotare un paio di giorni prima telefonare per avere più informazioni.
Spero di esservi stato utile.

kazzamassy