La Trattoria Basiano è situata a circa 3 km da Mor...

Recensione di del 29/06/2008

Trattoria Basiano

La Trattoria Basiano è situata a circa 3 km da Morimondo sulla strada provinciale venendo da Abbiategrasso. Si trova all'angolo di una curva a gomito, dove però c'è un comodo parcheggio.

Il locale ha due sale ben climatizzate e un piccolo pergolato esterno. Una delle sale ha anche una bellissima stufa, da provare in inverno magari con la selvaggina, disponibile su ordinazione.

Siamo in 4. Prendiamo due antipasti: salumi con cotechino e gran misto mare della casa. Buoni entrambi, non eccezionali.

Come primo due risotti con le rane e dur ravioli con brasato e asparagi. Direi molto buoni entrambi.

Come secondo 4 piatti diversi: clamari fritti con zucchine, pescatrice alla griglia, filetto di branzino con patate, formaggi misti con miele e marmellate. La mia pescatrice era più che soddisfacente, buoni anche i calamari e i formaggi che ho assaggiato.

Come dolci due tiramisu (normali), un dolce di cioccolato con crema di vaniglia (molto buono da chi l'ha provato) e io prendo una torta di pere calda con due palline di gelato alla crema e cioccolato (buona).

Con tre bottiglie d'acqua e un verduzzo sono circa 34 euro a testa. Servizio cortese e ottima location fuori Milano, vicino all'abbazia di Morimondo. Da riprovare d'inverno.