Decidiamo di uscire a cena con i nostri amici, e d...

Recensione di del 15/02/2008

Trattoria Basiano

Decidiamo di uscire a cena con i nostri amici, e doce si va?
Loro abitano ad Abbiategrasso e prenotano alla trattoria (che è molto conosciuta nella zona)che avevamo già conosciuto lo scorso anno per la loro specialità: le rane.
Siamo in sette: arriviamo intorno alle 20,00 e con tanta fame.

Il posto è abbastanza curato ed il servizio cortese.
La signora ci fa accomodare al tavolo rotondo al centro della sala.
Ci vengono subito serviti acqua ed una brocca e 1/2 di vino bianco alla spina.

Come antipasto ordiniamo quattro salumi misti salumi misti con cotechino caldo e sottaceti che poi mettiamo al centro e ci serviamo tutti (tranne uno che è in quaresima).

Passiamo ai primi:
un tagliatelle con asparagi e gamberi con pomodorini (buona),
un pappardelle ai funghi porcini (buona),
due maccheroncini neri con carciofi e scampi (a mio avviso non legavano i sapori).

Per i secondi ordiniano:
un'entrecote di bisonte alla griglia con contorno di verdure,
una tagliata di manzo con porcini,
sei lumache Borghignonne,
due rane fritte (non si poteva venire fin qua per non mangiarle).
Una grigliata di mare
un branzino in crosta di patate.

La carne di bisonte mi è stato detto che arriva loro regolarmente dal Canada e quindi la si può trovare sempre.
Buona anche la grigliata di mare, il branzino (il pesce era fresco), e soddisfatti (sopratutto io) per la mangiata di rane.

Andiamo avanti e passiamo ai dolci.
Una cioccolato che si siede con crema calda alla vaniglia (buonissima)
una tartetatin alle mele calda con gelato (a me non è piaciuta molto, non sembrava molto fresca)
-affogato al caffè,
-fragole con gelato,
-ananas al naturale.

E per finire prendiamo tutti il caffè e ci viene offerta la grappa di Teroldego.
Il tutto a Euro 222,25

E' stata una buona cena,la signora di tanto in tanto viene a fare una chiaccherata con noi, ma il rapporto qualità/prezzo non è molto favorevole, ma per toglierci anche la voglia di rane e lumache ci può stare.