Prezzo per persona bevande incluse: 85 €
Recensione
Su questa recensione è stata aperta una discussione nel nostro forum: clicca QUI per leggerla e parteciparvi
Approfittando di tre giorni di vacanza a Courmayeur per l'ultimo dell'anno voglio provare insieme ad altre tre coppie questo ristorante situato ai piedi del Monte Bianco nel vecchio borgo di Morgeaux.
La gestione è praticamente familiare. Appena entrati veniamo accolti dalla padrona con una gentilezza e un calore che la caratterizza per tutta la serata. Veniamo guidati da lei fino a raggiungere il nostro tavolo posizionato in una saletta divisa da un separé con il resto del locale.
Un totale di venti coperti circondati da pietra nuda e da legno antico; una situazione di eleganza e calore indescrivibile.
Una volta accomodati, in un tavolo tondo e molto spazioso, consideriamo che siamo in otto, ci viene portato il menu.
La descrizione della padana è esemplare. La scelta cade su un menu degustazione e scelta alla carta: scegliamo la seconda.
La carta particolarissima è formata da quattro ingredienti; la verdura, la carne, il pesce, il formaggio. All'interno di ognuno sono inseriti tre/quattro piatti composti dai medesimi ingredienti.
La cantina formata da 14.000 etichette è stata premiata fra le migliori nel panorama valdostano. La carta che ci viene portata ha le sembianze e le dimensioni di un dizionario.
La scelta cade su un Cave du vin Blanc de Morgex et La Salle.
Decido per Il formaggio gustando la fontina nelle sue consistenze: solida, emulsione, spuma e tegola. Un piatto particolarissimo nella presentazione e di una delicatezza e bontà fantastica.
Come secondo opto per la carne assaggiando le costolette di maialino da latte con sciroppo di acero canadese. Perfetta cottura e carne tenerissima.
Non possiamo, dopo aver visto i due piatti precedenti, non assaggiare anche il dolce.
Non esiste niente alla carta in quanto l'unico dolce del locale è un unico piatto con diverse consistenze e assaggi. Sorbetti, tortine, budini, mousse e piccola pasticcerie. Un trionfo di freschezza e bontà.
Concludendo con un caffè il conto si aggira sui 85 Euro a testa.
Un'esperienza perfetta ed unica.
Ci tornerò sicuramente.
Altre recensioni per "Café Quinson "
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.