In pieno Morbegno troviamo questo ristorantino mol...

Recensione di del 14/02/2010

Osteria del Zep

In pieno Morbegno troviamo questo ristorantino molto carino, molto facile da trovare ma putroppo con poca possibilità di posteggio nelle vicinanze.
Ambiente: Davvero bello! Entriamo da una porticina e subito siamo immersi in un ambiente caldo e accogliente con il camino acceso e luci basse con molte candele accese creano davvero un ambiente magico. Molto carine anche le pareti con sassi a vista e spesso ornate di vari strumenti del passato in ferro battuto o in rame.

Come antipasto prendiamo due porzioni di sciatt in quattro, non una porzione esagerata ma devo dire che gli sciatt erano buoni. Poi prendiamo delle tagliatelle Sassella bresaola e Bitto la mia morosa e un nostro amico molto buone e ben condite anche se una porzione decisamente scarsa; crespelle al Bitto e bresaola per la morosa del mio amico, davvero buona anche se si deve parlare di crespella e non di crespelle, perchè era solo una!
Io invece opto per gli spaghetti del zep, salsiccia peperoncino pomorodo patate e formaggio (che non ho sentito), una porzione nella media ma decisamente buone.
Dolci: tiramisù decisamente buono e anche la torta alle noci della mia morosa non era male, io e l'altra ragazza scegliamo invece il dolce di San Valentino una composizione di cuori (uno di sfoglia, uno di cioccolato e uno tipo torta margherita) bellissima la composizione ma niente di che per il gusto.

Conlusione: Posto decisamente affascinante bello per una serata romantica o per una cena tranquilla in cui però non si vuole mangiare troppo perche le porzioni sono piuttosto scarse.
Prezzi: 8 euro sciatt e 9 euro ciascun primo a parte gli spaghetti del zep che costavano 8 euro, 4 euro ogni dolce. Acqua e vino della casa.
Spesa complessiva a testa 20,50 euro.