Cena con Tamburello

Recensione di del 30/06/2014

La Pesa

Siamo a Castellaro Lagusello (Monzambano): per quanto sia nella piazza principale del paese, non è facile trovare questo ristorante sperso tra le campagne dell'alto Mincio (a pochi Km a Sud da Peschiera sul Garda).

Il locale è molto ampio, ha un grosso 'giardino' dove possono essere ospitati circa 120 prs.

Ma il Tamburello? ebbene questo locale è a 2 passi (10 Mt) da un campo di Tamburello, quello appunto di Castellaro Lagusello, società pluri scudettata nel campionato nazionale italiano. Per cui se alla fine (o anche prima) della cena volete assistere ad una partita di altissimo livello di questo sport, forse poco noto al pubblico... fermatevi e osservate!

Il menù è molto ampio e ricco di proposte regionali e locali (pesci i lago compresi) e offre anche dei menù degustazione.

La nostra cena. Antipasti: misto di salumi nella media, Battuto di Lardo squisito, e un piacevolissimo Luccio al vapore accompagnato da una salsa alle erbe (con sentore di bucce di agrumi).

Passiamo ai primi e qui ci cimentiamo con: Tortelli di Zucca al burro fuso, nulla di eccezionale, Agnoli di carne con sugo di Burro, ottima la sfoglia, normale il ripieno di carne.

Seguono: le Lumache in umido con Polenta , che meritano un doppio apprezzamento. Una costata di manzo, ottima la carne, forse troppo al sangue. Il Baccalà alla vicentina con Polenta: ottimo.

L'offerta dei vini per quanto completa offre anche dei fuori lista: noi abbiamo provato e molto apprezzato un 'Falcone' Cantina Prandini (Custoza).

Il titolare con nostra sorpresa, a metà serata, intrattiene gli ospiti alle tastiere cantando canzoni classiche del repertorio italiano: piacevole e non per nulla invasivo.

Complessivamente una buona esperienza ad un prezzo onesto di 20 € a persona.