La Pesa è una tipica trattoria nella zona collinar...

Recensione di del 14/08/2011

La Pesa

La Pesa è una tipica trattoria nella zona collinare di Mantova situata in un contesto molto carino nel borgo medioevale, con personale molto gentile.
Siamo in due e una sera a cena decidiamo di ritornare alla Pesa, essendoci già stati qualche tempo fa, e siccome ci eravamo trovati molto bene anche se non siamo molto vicini.
Come sempre ambiente molto accogliente con i profumi del cibo molto invitanti!
Saltiamo gli antipasti anche se la volta precedente li avevamo presi ed erano proprio buoni i salumi misti con la giardiniera di verdure nostrane, quindi prendiamo un piatto di tortelli di zucca e uno di agnoli al burro, molto buoni e soprattutto quelli di zucca con un sapore delicato. Decidiamo poi di prendere una bella costatona ai ferri e una grigliata di maiale, proprio saporite e cotte al punto giusto accompagnate da un buon vino rosso Bardolino sfuso! Contorno con patatine ed infine un sorbetto di limone.
Il servizio al tavolo è molto cortese e l’attesa tra un piatto e l’altro andava bene nonostante la sala era gremita di persone. La volta precedente avevamo preso i bigoli al sugo di germano ed erano stati eccezionali, la pasta la fanno proprio bene! Avevamo provato anche lo stracotto di asino con polenta e anche quello era perfetto! Che altro dire noi lo consigliamo questo “posticino” perché come qualità e prezzo ne vale proprio la pena!