Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Decidiamo di provare questo ristorante con un paio di amici, per passare una gradevole serata in compagnia. Una volta arrivati (un po' difficoltoso il parcheggio) il locale si presenta ampio, ricavato da una antica costruzione industriale ben riadattata e arredata. I tavoli sono grandi e comodi, veniamo accolti da un non troppo gentile cameriere che ci fa accomodare.
Con sospetto notiamo un palchetto per musica dal vivo, mentre ordiniamo degli antipasti (uno sformato di patate e formaggio e un piatto di salumi misti). Il cameriere si dimostra alquanto restio a spiegare i piatti di carne e piuttosto sgarbato.
Di secondo ordiniamo dei misti di carne argentina e una pizza.
Pochi minuti dopo ci pentiamo amaramente della scelta del locale perchè la serata danzante ha inizio con musica molto alta, escludendo ogni possibilità di comunicazione durante il pasto. Probabilmente era una serata speciale e avremmo dovuto informarci meglio ma non pensavamo che un ristorante si potesse così facilmente trasformare in balera di periferia.
Dopo una focaccia (abbastanza ben fatta) arrivano gli antipasti, molto cari rispetto alla sostanza. I salumi sono di scarsa qualita', il salame industriale e lo sformato di patate, pur ben presentato, è veramente molto piccolo.
Arriva la carne, molto dolce e tenera, tra le migliori carni argentine trovate in zona. Da notare che ogni diverso pezzo presente nel misto di carne (quindi non solo il filetto) era cotto alla perfezione e mai duro. Purtroppo siamo stati costretti ad accelerare la cena perchè la musica stava diventando insopportabile.
La pizza è buona, molto bassa ma nonostante ciò l'impasto sa di focaccia. Sicuramente non è una pizza napoletana ma è nello standard della zona.
Coperto 5 euro (probabilmente per la musica dal vivo), conto totale 145 euro in quattro (due antipasti, tre misti carne, una pizza, due birre, acqua, un Bbrunello di Montalcino in bottiglia piccola).
Il prezzo sopra la media a nostro parere giustificherebbe anche la qualità della carne, ma purtroppo antipasti, scortesia del personale e musica troppo alta non ci faranno tornare presto di nuovo alla Vecchia Filanda.
Altre recensioni per "Vecchia Filanda"

Per una cena infrasettimanale ed informale io e la mia fidanzata abbiamo optato ...

Per salutare due amici che ci avrebbero salutato l'indomani per andare sei mesi ...

Per resteggiare il compleanno di una mia carissima amica decidiamo di andare a m...

Non descriverò ulteriormente il locale, abbastanza particolare, perché ho visto ...

Ristorante di recente apertura. Ricavato da un ex capannone industriale, è stato...

Locale molto caratteristico, ricavato da una vecchia filanda. Molto spazioso e c...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.