Questa sera fa troppo caldo per cucinare e allora....

Recensione di del 16/07/2009

Trattoria Cattaneo

Questa sera fa troppo caldo per cucinare e allora...si esce...
Perché non proviamo ad andare a mangiare al "circolino"?...Eh sì perché Cattaneos' è il ristorante/trattoria del circolo Carlo Cattaneo.
Siamo già stati qui a volte per fare l'aperitivo, anche questo sempre molto curato.
Ci accomodiamo fuori, i tavolini sono da giardino, ma molto trendy; di cristallo fumé con sedie impagliate nere.
Le tovagliette sono in carta paglia, come di carta sono i tovaglioli.
Mentre guardiamo il menu (composto da piatti unici a € 15,00 l'uno e proposte di due piatti a scelta da un'ulteriore lista a € 16,00/due pezzi) vista l'afa...beviamo due Afflingen rosse, che vengono accompagnate da polpettine di carne con un sughetto leggermente piccante.

Io scelgo il piatto unico con branzino in crosta di sale e patate al forno, mentre Marco opta per la combinazione tagliere di affettati con gnocco fritto più straccetti di manzo al balsamico. Tutto innaffiato con altre due birre (alla spina chiare questa volta).
Tutto buonissimo, e impiattato con cura, con un nonsoché di coreografico.
Unico neo... le zanzare, che al crepuscolo ci obbligano a scappare all'interno.
Un assenzio preparato a regola d'arte e una grappa di Moscato barrique...e devo dire una serata piacevole.
Complimenti a questo team di giovani con tanta voglia di fare che hanno preso in gestione questo locale.