Recensione di del 23/02/2017

Trattoria Caprese

Pizzeria segnalata e ri-segnalata e mai provata ...fino ad ora.

Location....centro di Monza, locale carino e luminoso, la sciate ogni speranza voi che venite in auto, siamo in zona pedonale.

Prenotazione consigliatissima come lo è la pizza, scelgo una pizza bianca (senza pomodoro) con la sola mozzarella, crudo (a freddo) rucola e grana. Impasto buono, la pizza non risulta affatto stopposa e non "riempie" come il 90% delle pizze che si trovano in giro...va giù liscia, liscia anche grazie ad una normale birra media.

Dolce, ovvio...la pastiera è d'obbligo, ma di pastiera non ha nulla.Potevano chiamarla torta alla ricotta con un filo di miele, poi il miele sulla pastiera non credo che sia "tradizionale".

Le cheescake assomigliano lontanamente a delle cheesecake, la base non ha nulla di "biscottoso". Arrivano i digestivi..."meloncello", uno a base di pistacchio e un altra a base di caffè.

Tutta roba commerciale e sotto la media.Alla fine arrivano anche delle "zeppole fritte" che fortunatamente non colavano olio ma non hanno lasciato nessun ricordo. Digestione ok, quindi la pizza e' promossa. Suggerimento, lasciate stare i dessert e magari provate gli antipasti, forse meritano.

Totale di 8 pizze, 4 Lt di acqua, 2 birre medie, 1 piccola e due coca-cola (bottiglia piccola), 6 dessert (6 cad.) ed 1 sorbetto...150.10 Euro cioè 18.75 euro a testa.

le pizze hanno un prezzo più alto della media, ma tenendo conto che siamo a Monza e della qualità ci può anche stare....il resto (vedi dessert) no!