Sabato sera in questo ristorante pizzeria del cent...

Recensione di del 25/11/2012

Trattoria Caprese

Sabato sera in questo ristorante pizzeria del centro. Siamo degli habitué di questo locale che troviamo simpatico, accogliente e ottimo sotto il profilo della qualità delle pizze. Occorre sempre prenotare se si vuole andare di sabato!
Siamo in sei. Ottima accoglienza. Ordiniamo quattro pizze e due primi consigliati dallo chef “paccheri con pescatrice e frutti di mare”. Le pizze, due pescatora, una prosciutto e funghi e una crema ai carciofi e prosciutto crudo. Tutte le pizze sono abbondanti e quella con crema e funghi da me provata, squisita, delicata, ottimi gli ingredienti. Come antipasto ordino un fritto napoletano. Direi eccezionale!
I paccheri con pescatrice sono buoni, ma niente di eccezionale. Il locale ha nelle pizze e nel fritto napoletano il suo forte!
Da bere coca cola, acqua e birra.
Molte luci, per cui consiglio a tutti questo locale, ma, rispetto alle volte precedenti, alcune ombre da rilevare.
Primo: dei due camerieri il più giovane è stato così frettoloso ai limiti dello sgarbato. Ok che è sabato, ok che dobbiamo “liberare” il tavolo, ma non è così che si fa.
Non ci hanno offerto il limoncello, loro cavallo di battaglia e, soprattutto 18 € per un primo in questo locale mi sembra eccessivo! Ok, la pescatrice era un bel trancio, ma ripeto, senza nulla togliere a questo posto, in cui tornerò per gustarmi pizze e fritti napoletani, non prenderò più una portata senza che sia indicato il prezzo. Ripeto, non siamo né da Maffei né sulla terrazza del Danieli. Il locale è bello, la cucina e lapizza ottime, ma quel primo, a mio modesto avviso, 18 euro non li vale.
E l’atteggiamento frettoloso verso il cliente, da chi ormai il nome e i numeri ce li ha, comincia a non piacermi.