Questa trattoria si trova in pieno centro a Monza....

Recensione di del 04/04/2012

Trattoria Caprese

Questa trattoria si trova in pieno centro a Monza. Trattoria napoletana e quindi pizza e menù napoletani. Friarelli e vini campani sono di casa. E' una catena con diversi locali, uno anche a Bergamo. Avevamo prenotato, ci accolgono molto bene e ci fanno accomodare al tavolo. Siamo in quattro: io e mia moglie ordiniamo la pizza, i miei suoceri ordinano un guazzetto di frutti di mare e una pasta allo scoglio. La mia pizza è pescatore, mentre mia moglie ordina una quattro stagioni. Accompagniamo il tutto con un Greco di Tufo Feudi San Gregorio anno 2010, molto buono, dai gusti intensi e persistenti, uno dei migliori vini del sud Italia.
Nell'attesa ci offrono del prosecco (veramente buono) e dei tranci di pizza. Simpatici e disponibili.
Arrivano i piatti. La mia pizza è veramente buona, senza mozzarella, ma stracolma di calamari, gamberetti, vongole e cozze. Lo cozze sono freschissime ed io adoro quel sapore di mare. Anche la capricciosa di mia moglie ha la pasta molto buona ed è abbondante.
Idem il guazzetto che mio suocero fa fatica a finire.
Idem la pasta allo scoglio che mia suocera fatica a finire.
Ordiniamo due caffè.
Ci offrono il limoncello, portandoci i bicchierini freddi e due caraffe, uno limoncello e l'altra con liquore al melone. Di quello al melone faccio due giri dal tanto che era buono!
In sintesi, servizio ottimo, camerieri gentili e disponibili e attenti; con discrezione passavano a chiederci "se andava tutto bene". Tutte le pietanze abbondanti e gustose.
Prezzi ragionevoli, nel senso che le pizze partono da 7 euro e la mia pescatore costava 10. Il resto è in linea.
Prezzo medio pizza e bibita sui 15 €, ma con prosecco e limoncello in omaggio!
Insomma, una bella sorpresa!