Innanzi tutto ciao! Ieri sera decido di portare la...

Recensione di del 26/08/2011

Trattoria Caprese

Innanzi tutto ciao! Ieri sera decido di portare la mia ragazza alla trattoria caprese consigliata da molti ed incuriosito andiamo. Il locale si trova nella zona a traffico limitato di Monza vicino l'Arengario; il posto molto tipico e suggestivo ricorda molto Napoli con molti riquadri, è piastrellato di bianco e blu. Arriviamo alle 20:30 senza prenotazione già mi preparo ad attendere invece fortunatamente un tavolo per due era disponibile. A mala pena ci si stava e con le sedie appena ti muovevi toccavi il tavolo affianco, ma ci si accontenta. Non appena ci sediamo arriva il cameriere con le liste in mano senza un saluto nè un sorris, va beh, la serata prosegue lo stesso!
La voglia di pesce, vedendo i piatti che ci circondavano, era grande e visto le dimensioni ordiniamo un piatto che comprendeva un misto di arancini, verdure in pastella a pasta cresciuta e le pizzette fritte dei calamari alla griglia per me e dei gamberoni per la mia fidanzata; questa volta un saluto al cameriere scappa ma nulla di più.
In tempo record arriva l'antipasto ma dell'acqua e il vino precedentemente ordinati non si sa nulla fortunatamente a metà antipasto arrivano le bevande, e neanche finito l'antipasto arriva già il secondo; i problemi di spazio erano già grandi prima figuriamoci con anche il secondo ma sembra che ai camerieri "muti" non interessi più di molto e in qualche modo i piatti riescono a posarli. Peccato per il servizio pessimo perchè era tutto squisito i calamari un po' troppo tiepidi, i miei gamberoni ottimi!