Cena tra colleghi. Locale suggerito da una collega...

Recensione di del 12/05/2011

Trattoria Caprese

Cena tra colleghi. Locale suggerito da una collega habitué di tale trattoria:
ambiente carino e in stile, accostamento colori bianco e azzurro, piacevole, ma tavoli troppo ravvicinati e piccoli.
Abbiamo preferito non mangiare la pizza poiché, a giudizio di alcuni, non è così speciale. Pertanto abbiamo optato per altro. Ci chiedono subito cosa ordiniamo da bere e, a parte le acque, sono state ordinate quattro birre.
Sappiamo che le porzioni sono abbondanti pertanto abbiamo preferito prendere due antipasti da dividere in cinque. Abbiamo ordinato la frittura napoletana (arancini, crocchè, mozzarelline, pasta cresciuta, pizzettine fritte. Servizio velocissimo, l'antipasto ci è arrivato dopo neanche dieci minuti, infatti non era caldissimo, comunque appetitoso. Le altre pietanze ordinate sono state, due fritture di calamari e gamberi, scialatielli con funghi e due spaghetti di mare (con cozze e vongole). Le porzioni sono molto abbondanti. Alla fine eravamo sazi ma qualcuno, preso dalla gola, ha ordinato il dessert, la classica pastiera, molto delicata, il babà, la torta delizia e un sorbetto al limone.
Giudizio positivo, servizio veloce, personale simpatico. In poco più di un'ora avevamo finito di cenare. Locale adatto ad una serata con amici, non certo per una serata tranquilla. Consiglio prenotazione per evitare attese troppo lunghe.