Il locale si trova in centro a Monza; location ide...

Recensione di del 06/07/2010

Trattoria Caprese

18 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 18 €

Recensione

Il locale si trova in centro a Monza; location ideale per la passeggiata prima e dopo cena. Il parcheggio non è proprio a portata di mano in quanto siamo nell’isola pedonale ma a pochi metri c’è il parcheggio comunale a pagamento.
Il locale è composto di due aree, una sala al chiuso e una all’aperto. Entrando nella sala al chiuso ci imbattiamo subito dinnanzi al grande forno a legna dove vari pizzaioli si danno da fare in modo frenetico nell’infornare la pizza. Abbiamo prenotato e ci fanno subito accomodare al tavolo; nella sala ci sono tante belle ceramiche di Vietri sul Mare (SA) con colori che ricordano il giallo del sole e il blu del mare; nel complesso la caratterizzazione è tipica delle trattorie marinare della Costiera Amalfitana o Sorrentina. I tavoli però sono un po’ troppi; c’è poco spazio ed in caso di locale pieno se ne perde in intimità. Data la calura della giornata, la presenza del forno nella stessa sala, pur con aria condizionata, si fa un po’ sentire. La sala all’aperto invece è - per assurdo - più intima, e davvero raffinata; per una cena romantica prenotate fuori….

Eravamo in due ed abbiamo ordinato una porzione di bruschette (costo 3,80 euro) servite con pomodorini: olio al punto giusto, pomodoro fresco e pane abbondante. A seguire una pizza pescatora (costo 10 euro) con frutti di mare: l’impasto è sicuramente molto al di sopra della media delle altre pizzerie monzesi, in linea con il classico impasto della vera pizza napoletana; i condimenti, vongole piovra e mitili li ho trovati freschi. Poi un bel polipo all’insalata servito con rucola e pomodorini (costo 10 euro) su piatto di vetro in porzione abbondante; anche in questo caso la qualità è buona. Bevande: una birra e una Panachè.

Costo totale 37 euro, a persona 18 euro. In conclusione è un locale da poter inserire in quelli di routine, ma soprattutto d’estate è preferibile prenotare all’aperto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.