Da qualche anno ha aperto in centro a Monza questo...

Recensione di del 02/04/2006

Tearose Cafè

20 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 20 €

Recensione

Da qualche anno ha aperto in centro a Monza questo caffè-ristorante. Il locale si affaccia con un ampio porticato sulla piazza del Duomo ed assume quindi un particolare fascino nei mesi più caldi, quando si può pasteggiare all’aperto.
L’arredamento minimal-chic è caratterizzato da pareti attrezzate e tavoli in wengé tinto moro, poltroncine al posto delle sedie e qualche riferimento orientaleggiante. In un grande bancone sono ricavate delle vetrine che mostrano torte e piccola pasticceria.

Il menu offre prevalentemente alcuni piatti freddi, panini e insalate. Il carattere del menu permette al locale di poter servire queste pietanze a qualsiasi ora, lungo tutta la giornata. Il locale si presta quindi ugualmente ad aperitivi, caffè e pasti veloci. I tavoli sono apparecchiati con tovagliette monouso, posate eleganti e bicchieri simpatici.
Il sevizio è composto da ragazzi, sempre cortesi e sorridenti, non sempre attenti e puntuali.
Provato quest’inverno, quando dovevano avere problemi con il riscaldamento perché si gelava, vi siamo ritornati di recente.

Ci siamo fermati per un aperitivo: due spremute d’arancia accompagnate da piccole bruschette, olive e pezzi di frutta di stagione.

Successivamente abbiamo deciso di completare il pasto con due Cesar Salad: una ciotola di insalata valeriana servita con quattro vassoietti contenenti crostini, uovo sodo, scaglie di grana, pezzetti di pollo. Il tutto da mescolare insieme e condire con salsa alla senape. Sempre buonissima, come buonissimo è il cestino del pane, composto da grissini salati, sfoglie croccanti e panini alle olive, alle noci o con gocce di cioccolato.

Per concludere ordiniamo un formaggio di capra fresco, a pasta morbida, dal sapore delicato e per questo servito con frutta fresca.
I due caffè sono serviti su di un piattino con bicchierino d’acqua incluso: molto singolare e curioso.
I prezzi dei piatti non sono elevati, ma i rincari sulle bevande paiono eccessivi (acqua da 25 cl a 2 euro).
Per aperitivo più cena sopradescritti spenderemo 40 euro in due.

Unica pecca: il bagno è uno solo ed è al piano inferiore, raggiungibile con una scala stretta, spesso presidiata da persone che aspettano il proprio turno.

Consigliato nella bella stagione per pasti veloci o aperitivi all’aperto, in una cornice d’eccezione.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.