Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Il ristorante si trova a Monza vicino al vecchio ospedale. Nonostante l’ubicazione tutte le volte che sono andato sono riuscito a trovare parcheggio, a volte addirittura nella piazzetta davanti al ristorante stesso, altre volte l’ho trovato nel grande parcheggio che si trova a meno di cinque minuti a piedi.
Il locale è decisamente ben curato con varie salette, tutte molto particolari per l’arredamento e per l’atmosfera. Meglio prenotare così si è sicuri di trovare posto e di avere un bel tavolino a lume di candela molto suggestivo.
Per quanto riguarda il servizio direi che il proprietario e i camerieri sono tutti molto gentili, educati e disponibili, aiutano anche nella scelta dei vini e delle pietanze.
Il menu è molto particolare e cambia spesso in base alle caratteristiche delle varie stagioni.
Io e la mia ragazza abbiamo preso.:
Un antipasto Oppio: tre fette di salame, una fetta di coppa di Zibello, due fette di prosciutto cotto, una bruschetta al pomodoro e una focaccina olio e rosmarino appena sfornata davvero squisita.
Garganelli allo zafferano con ricotta, salsiccia e noci e risotto alla zucca con taleggio della Valsassina e rosmarino con una spruzzata di amaretti sopra.
Filetto al pepe verde.
Un caffè, una bottiglia d’acqua.
Spesa totale: 70 Euro per due persone
Il servizio è rapido, i piatti sono molto ben curati nella presentazione, le porzioni non sono molto abbondanti ma sicuramente gli ingredienti sono selezionati.
Una pecca è il conto che non è proprio economico, ma bisogna anche valutare la qualità del cibo offerto e la particolarità dei piatti (non vieni in questo ristorante per mangiare un piatto di pastasciutta al pomodoro). Consigliato per serate romantiche e per assaggiare qualcosa di particolare in una atmosfera intima e tranquilla.
Altre recensioni per "Osteria dell'Oppio"

Cena di secondo anniversario di nozze in giorno feriale.
Optiamo per una ce...

La mia fidanzata ed io abbiamo deciso di cenare lì per il nostro 6° anniversario...

In una piovosa serata di aprile, finito il lavoro, e parecchio affamati io e ...

Entrambi impossibilitati a festeggiare la ricorrenza di San Valentino il giovedì...

Invogliati dalle lusinghiere recensioni di molti altri mangioni decidiamo di pro...

Avevo letto un trafiletto da qualche parte su questo locale e mi ricordavo in pa...

In occasione del compleanno di mio figlio ho prenotato una cena a tre (mia mogli...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.