Pranzo domenicale con amici

Recensione di del 03/02/2019

Osteria del Cavolo

Domenica a pranzo.... voglia di uscire con amici, ma non troppo lontana a causa di pargoli troppo piccoli.

Il locale è appena dentro l'isola pedonale, antistante alla piazza del mercato di Monza.

Locale accogliente, non troppo grosso. Tavoli semplici, apparecchiati con semplicità con tovaglie a quadre verdi e bianche.

Sedie e tavoli in legno.

Siamo un gruppo di 6 adulti e 4 bambini, saremo un po' caotici e un po' disordinati.

Queste le mie scelte:

"Gnocchi di zucca mantovana e patate con crema di burrata, fave e guanciale croccante".

"Carrè d’ agnello in crosta di mandorle su salsa al Porto e patata ripiena alla robiola"

Il tutto annaffiato da un Chianti Classico Riserva 2014 - Il Grigio della cantina San Felice e da un Ripasso della Valpolicella, di cui non ricordo la cantina.

Tutto sommato un pranzo piacevole anche se devo ammettere che la cucina non mi ha entusiasmato. Piatti medi, tendenti al buono, ma senza grossi spunti.

Sicuramente un ristorante in cui si può andare tranquillamente senza avere grosse aspettative.