Ci sono stato a cena con una mia amica. Ambiente e...

Recensione di del 19/06/2010

Il Moro

Ci sono stato a cena con una mia amica. Ambiente elegante ma non troppo.
Come benvenuto ci hanno offerto un calice di prosecco e una polpettina calda di pesce molto appetitosa. Abbiamo declinato gli antipasti e come primo ho scelto paccheri di Gragnano con pesto di pistacchi e gamberi: piatto molto saporito, indicato per l'autunno secondo me. La mia amica ha scelto le linguine dello chef, con vongole, cozze, gamberi, pomodorini e rucola: piatto più estivo, molto buono e con vero sapore di mare. Come secondo ci siamo fatti cucinare una spigola al forno con limone e menta presentataci prima su un vassoio dove ne abbiamo constatato la freschezza: piatto molto fresco e particolare, cottura perfetta, si scioglieva in bocca.
Due calici di vino bianco frizzante accompagnavano il tutto.
Come dolce io ho preso un sorbetto alla mela verde e Calvados, molto buono, e la mia amica la millefoglie con frutti di bosco, molto fragrante e delicata. Acqua e caffè.
Totale 47 euro a testa. Siamo stati proprio soddisfatti. Ottimo servizio e porzioni generose e di qualità!