Ieri sera abbiamo deciso di provare questo ristora...

Recensione di del 03/12/2008

Cinecittà

Ieri sera abbiamo deciso di provare questo ristorante/pizzeria di Monza, mai visitato prima. L'impatto iniziale dava già l'idea di un posto molto bello, e così è stato infatti. L'unica difficoltà riscontrata è stata la reperibilità del parcheggio, ma alla fine dopo qualche giro, lo abbiamo trovato.
All'ingresso siamo stati accolti da un cameriere veramente molto gentile, che ci ha fatto accomodare in un tavolino posto su un rialzo rispetto al piano del locale, molto carino e per certi versi intimo, anche se ieri sera, con una tavolata di circa venti persone proprio sotto di noi, di intimo c'è stato ben poco. La particolarità di questo locale è che ai lati dei muri, sono raffigurati vari attori, tra cui Carlo Verdone, Vittorio De Sica, Sophia Loren, Alberto Sordi. Sui tavoli, tovagliette di carta con impressi i volti degli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano.
Anche le luci del locale creano una bellissima atmosfera, insomma tutto veramente bello e tutto perfettamente positivo.

Nell'attesa della scelta dei piatti, ci sono stati serviti due prosecchi, freschi che hanno allietato l'attesa, peraltro molto breve.
Il menu è davvero particolare, soprattutto nei nomi dei piatti e delle pizze proposte, in quanto riportano i nomi di alcuni film italiani.
Dopo un buon quarto d'ora trascorso a decidere cosa ordinare (senza che nessun cameriere venisse a pressare per prendere le ordinazioni), ci siamo decisi e abbiamo voluto provare due pizze. Una Piccolo Diavolo per lei e un Profondo Rosso per me.
Dopo circa dieci minuti dall'ordinazione, ecco arrivare le due pizze, di misura decisamente maggiore rispetto a quelle sinora mangiate nelle altre pizzerie, ben cotte e sottili.
Davvero ottime. Abbiamo ordinato due Coca Cola alla spina, due dolci, cioè un torroncino affogfato al caffè decisamente industriale ma tutto nella norma, e un tiramisù (ottimo).
Un caffè e un limoncello.

Il tutto per un importo complessivo pari ad euro 40, spesi decisamente bene, e abbiamo deciso di tornarci per provare la prossima volta il ristorante, soprattutto la carne.
Lo consiglio davvero a che cerca un ambiente un po' diverso dal solito, con un ottimo servizio e un'ottima cucina.