Siamo in due e come da prenotazione ci presentiamo...

Recensione di del 03/04/2011

Al-Anbiq

Siamo in due e come da prenotazione ci presentiamo puntuali alle 20:00. Il locale al primo impatto è molto carino, soffitto molto alto, con al centro un grosso bancone e su una parete un grandissimo scaffale pieno di vini di ottima qualità. I tavoli e le sedie sono interamente in legno, le pareti sono con mattoni faccia a vista.
Il cameriere ci accoglie molto gentilmente e ci fa accomodare e ci consegna le liste del menu con la carta dei vini.
Optiamo per un antipasto: focaccia con formaggi fusi, molto buona.
Come secondo prendiamo entrambi una tagliata: una grana e zucchine e l’altra zola e trevisana. I piatti arrivano subito, hanno una cornice di legno che racchiude una piastra bollente sulla quale è posta la carne per farla rimanere calda (ottima idea). La carne è già tagliata a strisce e la cottura è ottima. La salsina zola e trevisana è stata servita in una ciotola a parte dove intingere il boccone da mangiare; mentre le zucchine e il grana sono sparse sopra la carne. Il pane viene servito in sacchetti e già tagliato a pezzetti.
Entrambe le tagliate sono buonissime e abbondanti!
Purtroppo non riusciamo a prendere il dolce poiché siamo pieni.
Il totale è di 60 euro in due comprensivo di una focaccia 8 euro, due tagliate 22 euro ciascuna, due bottiglie di acqua 5 euro e coperto.