Siamo in cinque e arriviamo presso l'agriturismo i...

Recensione di del 08/03/2008

Agriturismo Ferrari

Siamo in cinque e arriviamo presso l'agriturismo intorno alle 20.30. I proprietari, persone veramente gentili, ci fanno accomodare al nostro tavolo; l'ambiente è molto carino e familiare e la tavola è apparecchiata bene e inoltre spicca anche l'ottima pulizia del locale.

Partiamo con la cena che comincia con delle bruschette veramente buone accompagnate da delle cipolle borettane di ottima fattura e da dei funghetti appetitosi; poi arrivano i salumi: salame,coppa e pancetta quest'ultima ottima e per finire delle fette di cotechino sul quale non si può non bissare.

Come primi ci hanno servito dei tortelli alla ricotta e spinaci probabilmente i più buoni che abbia mai mangiato, e dei ravioli al brasato molto buoni.

Come secondo ci hanno portato dell'ottimo carpaccio, dell'arrosto di vitello magro e allo stesso tempo non asciutto e per finire del coniglio "ubriaco" cioè cotto nel vino bianco ottimo anch'esso.

Per finire abbiamo preso dei dolci sui quali spiccava una buona crostata.
abbiamo bevuto due buone bottiglie di rosso, prima una Bonarda ferma e poi una Barbera sempre ferma veramente buona e due bottiglie di acqua.
Abbiamo chiuso la serata con quattro caffè e quattro grappe.

Infine arriva il conto ed è una piacevole sorpresa in quanto è di €95.00 totali, circa €24.00 a testa. Cosa gradita, non hanno fatto pagare mia figlia che aveva preso una pasta al pomodoro e una Coca Cola.

Un rapporto qualità prezzo veramente ottimo ci tornerò sicuramente.

un grazie particolare ai miei ottimi amici Umberto e Grazia che mi hanno portato in questo agriturismo.