E' domenica e siamo un gruppo di 6 ragazzi/e e dec...

Recensione di del 19/05/2005

Agriturismo Ferrari

E' domenica e siamo un gruppo di 6 ragazzi/e e decidiamo di andare all'agriturismo Ferrari, forti delle precedenti recensioni de ilmangione, abbastanza entusiaste.
Il posto è incantevole. Situato sulla cima di una collina, con vista sull'oltrepò; veramente nulla da invidiare alla Toscana.

Il locale è accogliente, arredato in stile rustico, ma non banale. Non ci viene portata nessuna carta, i camerieri, molto cortesi e attenti ci cominciano a portare gli antipasti. Sono vari: crostini con funghi e creme varie, cipolle in agrodolce, funghi, pesto (lardo con aglio; delizioso sul pane!). I primi sono 2: caramelle al burro e salvia (spettacolari), risotto agli asparagi (troppo salato).

Di secondo: porzione di roast beef, porzione di carne arrosto. Entrambi i secondi non spiccavano nè per originalità nè per sapore. Contorno di patatine fritte a bastoncino e insalata. Dolci: mattonella (buona), fragole con gelato ala vaniglia (buone). Caffè. Da bere 2 bottiglie d'acqua e 2 di vino bonarda.
Abbiamo speso 27 euro a testa. Si esce sazi, ma non satolli (le porzioni non sono abbondantissime).

Concludendo, confermo il fatto che sia un magnifico posto dove andare a passare una domenica pomeriggio, ma la cucina è assolutamente nella norma.

Ciao.
Poldino