Sono stato in questo ristorante già diverse volte ...

Recensione di del 18/04/2009

Tre Ruote

Sono stato in questo ristorante già diverse volte e mi sono sempre trovato molto bene.

Nessun problema per il parcheggio. Si entra e ci si trova subito al cospetto di circa venti vassoi pieni di vari tipi d’antipasti, tra cui funghi porcini sott'olio, carne cruda freschissima, diversi sottaceti, frittatine, salsiccia cruda fresca, lingua con bagnetto, seppioline al verde, surimi, affettati, crudo e melone, oltre a taglieri con 4-5 salami differenti, e a un grosso tagliere con diversi formaggi stagionati e marmellate con le quali accompagnarli. Questo è l'antipasto che ogni commensale provvederà a prendere a buffet.
Il tutto viene innaffiato da un ottimo Barbera superiore (buona anche la carta dei vini).
Dopo tutta quest’abbondanza io e le altre tre persone che mi accompagnavano passiamo ai primi, scegliendo gnocchi al Castelmagno (ottimi sia gli gnocchi che il condimento) e ravioli al plin con sugo di ragù (anche questi - nella loro semplicità - molto buoni).
Provati dall'abbondantissimo antipasto ci si ferma al primo e si passa direttamente al caffè.

Comunque nel menu erano presenti come primi anche delle crespelle ai funghi con crema di tartufo nero e dei tagliolini al ragù di lepre; tra i secondi spiccavano un'ottima tagliata (dico ottima perché da me già provata in precedenza), degli arrosti e delle costolette d'agnello al forno.

Ristorante legato ai piatti tipici della zona del Roero, in cui tutto viene servito con accuratezza, da provare anche in stagione di tartufi in quanto i titolari ne sono anche commercianti.

Prezzo a persona: 24 euro (solitamente il prezzo per una cena completa si aggira intorno alle 35 euro).

Da riprovare!