L'Osteria presenta un ambiente raffinato e origina...

Recensione di del 25/11/2008

Al 37 Osteria

L'Osteria presenta un ambiente raffinato e originale ed il servizio è ineccepibile. Molto gradevoli le piccole sorprese che scandiscono il succedersi dei piatti principali nel corso del pasto: aperitivo, sorbetto, accompagnamento di pane e accompagnamento del caffè.
Il vino è stato un fruttato bianco (Sauvignon) molto buono, di adeguata gradazione e giusta temperatura.

L'antipasto da noi scelto è stato un carpaccio di spada con fichi davvero ottimo, in quanto il sapore deciso del pesce si sposava benissimo con quello delicato del frutto. Tra i due primi scelti, assolutamente di nota la carbonara con pistacchio e tartufo nero, più ordinarie ancorchè saporite le linguine al pesce; entrambi i primi erano accompagnati da una sfoglia al formaggio.
Molto buoni anche i secondi, rispettivamente un filetto di rombo dorato con tartufo nero e punte di asparagi e una padellata di crostacei con favette; quest'ultima giusta nella quantità e varietà proposta.
Per dolce abbiamo gustato un budino al limone e un soffio di cioccolato con salsa di cioccolato bianco.

In generale siamo stati molto soddisfatti dalla qualità del cibo, dall'originalità non pretenziosa delle elaborazioni dei piatti e abbiamo trovato il prezzo adeguato.