Ambiente semplice e familiare con personale gentil...

Recensione di del 28/09/2010

Trattoria Trebbi - da Gianna & Perla

Ambiente semplice e familiare con personale gentile, talvolta un po' esuberante.
Come antipasto abbiamo preso tre porzioni di burrata al tartufo fresco, composte da un piccolo pezzo di burrata con scaglie di tartufo bianco, e quattro fette di salame casereccio; il tutto decisamente buono ma poco abbondante. Euro 12 a porzione.
Per primo abbiamo ordinato tre porzioni di tris di primi composti da ravioli con scaglie di tartufo bianco, tortelloni ai funghi porcini e tagliatelle ai funghi misti con porcini. Porzioni non abbondanti ma piatti molto buoni, soprattutto i primi due. Euro 28 a porzione.
Come secondo la mia compagna ha ordinato una tagliata di filetto al rosmarino, non abbondante ma cotta al punto giusto e tenerissima, davvero ottima. Euro 15.
Per dolce un buonissimo mascarpone con scaglie di cioccolato ed una porzione di dolci fatti in casa, discreti.
Il tutto accompagnato da un buon calice di vino Barbera fermo dei Colli Bolognesi.
Nel complesso ho mangiato sicuramente bene, in cucina hanno dimestichezza con l'uso del tartufo, ma il conto, pur tenendo conto delle portate con tartufo, mi è sembrato un po' caro: 160 Euro con un solo secondo.