Questa accogliente locanda si trova lungo la strad...

Recensione di del 30/06/2007

Locanda La Tagliolina

Questa accogliente locanda si trova lungo la strada che porta al borgo di Castello di Serravalle, essendo comunque una via poco trafficata ed immersa nel verde delle colline, decidiamo di cenare all'aperto.
Il menu, essendo stagionale ed utilizzando solo prodotti freschi, non è molto ampio ma questo depone a favore del ristorante.
Come primo piatto abbiamo ordinato due porzioni di tortelloni con porri in crema di aceto balsamico e per secondo una porzione di petto d'anatra in salsa di more ed una di filetto di maiale in salsa di balsamico con patate duchessa; come vino abbiamo scelto un Pignoletto superiore Bonfiglio che abbiamo molto aprezzato.
Le porzioni di tutti i piatti sono molto abbondanti, per fortuna avevamo deciso di non prendere antipasti.
I tortelloni avevano forse bisogno di trenta secondi in più di cottura ma erano ottimi, tutti gli ingredienti erano giustamente calibrati. Buoni anche i secondi, anche se la salsa alle more copriva un po' troppo il sapore della carne. Per dolce abbiamo scelto un'ottima crostata alle mele cotogne seguita da un nocino.
Il conto si è rilevato onesto, 69 euro in due, da tornarci nel periodo del tartufo.