L’aver prenotato la sera prima, per quattro person...

Recensione di del 19/08/2007

Cascina Casarigo

L’aver prenotato la sera prima, per quattro persone, si rivela molto utile: alle 12:30 l’agriturismo è già abbastanza affollato e moltissimi sono i tavoli prenotati. Una coppia arrivata poco dopo di noi è comunque bene accolta nonostante non abbia prenotato.
Il segnale della deviazione dalla strada provinciale è ben visibile, e così anche i segnali successivi, quindi arriviamo alla Cascina Casarigo senza problemi. La posizione, sulla pendice della collina, è davvero bella.
I due antipasti proposti, sia quello brianzolo, composto da pancetta, salame, cotechino con contorno di verdure sottolio ed una piccola bruschetta, che quello vegetariano, con una bella varietà di verdure, fresche e sott’olio, sono presentati molto bene ed anche quantitativamente soddisfacenti.
Come primi ci vengono proposti un risotto al rosmarino e dei gnocchetti con zucchine e speck. Li assaggiamo entrambi, rimanendo vivamente impressionati dal risotto, veramente buono.
Purtroppo per un problema sopravvenuto dobbiamo scappare senza poter assaggiare le carni ed i dessert. Peccato.
Piccolo problema finale: questo agriturismo non accetta alcuna carta di credito, mentre, a differenza di molti altri, accetta assegni. Normalmente non circolo con il libretto degli assegni in tasca e tengo con me pochi contanti, ma fortunatamente ho potuto pagare i 20 euro per persona richiesti.