Gita a Monterosso

Recensione di del 28/03/2019

La Taverna

MI sono recato in questo ristorante situato non sul lungomare, ma in una strada laterale dopo il ponte della ferrovia, bel locale stile moderno, abbastanza elegante, sale su più livelli, accessibili anche alle persone disabili, veranda esterna ma non al momento in funzione.

Menu del territorio e a base di pesce discretamente vario. Non mi è stata portata la lista dei vini, perché mi è stato comunicato che hanno solamente bottiglie da 750 cl. e che non hanno calici, pertanto mi è stato portato un vino della casa pessimo.

Come scelta un antipasto di pesce, con cozza gratinata e cozza al sugo, triglietta fritta, 2 alici e altro pesce non ben definito marinati, un ostrica risecchita, 2 gamberi in salsa cocktail (costo 25 euro, troppo per quanto fornito e di scarsa qualità. A seguira trofie al pesto, piuttosto insipide, qualità della pasta scadente.

Una nota deludente il servizio del cameriere, sembrava incompetente e non a conoscenza dei piatti; alla richiesta come fosse composto l'antipasto: un pò di tutto, poi quando ho terminato l'antipasto mi ha tolto le posate sporche di sugo dal piatto, appoggiandolle sulla tovaglia, credo che anche nelle peggiori trattorie oggi vengano sostituite; c'era un altro cameriere che ha servito dei clienti abituali mi è sembrato completamente diverso.