Prezzo per persona bevande incluse: 37 €
Recensione
Dopo sole due settimane dall'ultima visita,insieme al mio ragazzo e alla sua famiglia (in tutto eravamo in tredici) passiamo pasquetta in questo agriturismo. Passo subito a descrivere i piatti poichè dell'ambiente e della cordialità dei proprietari ho già ampiamente detto in altre recensioni. Allora, partendo dal presupposto che la cucina della signora Leda è sempre fantastica, stavolta però alcune cose non sono state proprio al top, causa principale il fatto che l'agriturismo era pieno, più o meno 50 coperti, e dato che la signora è sola in cucina è una fatica immensa.
Comunque cominciamo la descrizione.
Antipasti: salumi misti (coppa, pancetta e salame) tutti di ottima qualità, come di consueto. Vol au vent ai funghi e torta pasqualina( voto 6,5):purtroppo preferisco il più tradizionale gnocco fritto, ma mi rendo conto che è davvero impossibile cucinarlo con tutte quelle persone in sala! Per finire insalata russa (voto 8).
Primi: ravioli di carne al sugo di brasato, ottimi come al solito, ma il piatto migliore è il risotto con zafferano e porri, mantecato al gorgonzola (10 e lode): niente da dire, i risotti qui per me sono il massimo!
Secondi: coppa al forno (che non ho assaggiato ma che ho sentito commentare più che in positivo) e agnello al forno con patate (le patate buone, forse un pochino troppo crude e l'agnello un po' insipido) voto 6,5.
Dolci: dal momento che uno dei commensali compiva gli anni la sginora Leda, gentile come al solito ha preparato una torta; torta paradiso farcita con crema chantilly e fragole(voto 8 pieno).
Nel complesso, si sente il tocco magico della cuoca, ma in un giorno festivo come pasquetta è difficile far riuscire tutto da 10 e lode come le altre volte.
Solo per questo il voto della cucina è un 9 e non un 10 come al solito.
Altre recensioni per "Agriturismo Bagarellum"

Il Bagarellum è entrato nella mia lista dei desideri da quando ho letto le numer...

Trovato per caso cercando recensioni di altri locali in zona, la mole e la quali...

Dovendo recarmi a vedere degli amici presso la Cascina Novarenzo, luogo immerso ...

Finalmente, dopo un anno di attesa (tra giro d'Italia e altri impedimenti) siamo...

Fantasmagorica giornata di primavera. Siamo in dieci ed arriviamo a Bagarello al...

Incuriosito dalle recensioni su ilmangione.it, decidiamo di incontrarci con amic...

Di un navigatore da cestinare e della squisita, paziente accoglienza dei signori...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.