Recensione di del 09/09/2018

La Centilena

33 € Prezzo
5 Cucina
5 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 33 €

Recensione

Per un pranzo domenicale proviamo questo ristorante pizzeria, che dicono regali ancora i sapori delle vecchie osterie.

Ambiente spartano, personale gentilissimo.

Iniziamo con il tagliere della casa (30 euro), che propone salumi, formaggi regionali ed una serie di verdure di stagione.

Buono il prosciutto, discreto il ciasculo, il resto dei salumi buoni ma senza quel perché che lasci un ricordo. Meglio i formaggi. Capitolo contorni, pomodorini, pomodori ripieni (sufficienti), insalata di melanzane e zucchine (buona) e una di radicchio, noci, uvetta e arancio (buona, la consiglierei per chiudere una cena).

Causa forno non acceso, niente fornarina ma pane carasau...peccato! Cestino del pane con varie tipologie. Siamo pieni e chiediamo solo un primo da dividere, porzione onesta (9 euro) che permette giusto un assaggio di tagliatelle alla papera, ma la papera era volata via e sentivo solo il pomodoro, piatto bocciato.

Mi faccio tentare dal dolce, crostata fatta in casa, portata generosa (in altri posti sarebbero 2 porzioni), ma troppo dolce e con meringa sbricciolata sopra, che non ha alcun senso (3 euro).

0,5 L di birra blanche belga (birra bianca) a 9 euro, 3 caffè (1,20 euro cad), 2L di acqua ( 4 euro) e coperto che anche tenendo conto dell'entratina (bruschettina con formaggio fresco) è caro ( 9 euro per 3 persone).

Pagato 67,00 euro con uno sconto di 60 centesimi.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.