Il locale è nuovo, l'ambiente molto curato, direi ...

Recensione di del 19/12/2010

Ghiaia di Montalto

Il locale è nuovo, l'ambiente molto curato, direi però abbastanza freddino (in tutti i sensi, visto che la temperatura interna era abbastanza rigida) e distante anni-luce dalla concezione di trattoria che abbiamo dalle nostre parti. Come freddina ci è parsa anche l'accoglienza della padrona di casa.
Eravamo gli unici avventori (poi è arrivata una coppia), complice anche una giornata non delle più favorevoli.
Ordiniamo un primo ed un secondo. Come primo, due porzioni di raviolini al sugo di pomodoro e pecorino ed una di tortelli di zucca. I tortelli senz'altro buoni, i raviolini un po' insipidi. Porzioni abbastanza abbondanti. Come secondo, due brasati (anche questi insipidi, anche se la carne era abbastanza tenera) e una porzione di polpettine. Non abbiamo preso dolci, nè vino.
Con due caffè, il conto si è attestato a 55 euro (abbastanza onesto, nella media).
Che dire? Noi amiamo un altro genere di locali, più ruspanti e genuini. Qui l'atmosfera è sembrata un po' artefatta; non mi è sembrato insomma molto ben riuscito il tentativo di innestare un ristorante "moderno" all'interno di un ambiente "rustico". Il giudizio sul cibo - sempre comunque abbastanza insipido per i nostri palati - è senza infamia e senza lode.