Ho indicato la data del 24 agosto a titolo puramen...

Recensione di del 24/08/2009

Quintessenza

55 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 55 €

Recensione

Ho indicato la data del 24 agosto a titolo puramente indicativo, dato che si tratta dell'ultima in ordine di tempo di una lunga serie di cene in questo magnifico ristorante.
Io e il mio compagno conosciamo il Ristorante Quintessenza dal giorno della sua apertura, a giugno 2002, in quanto all'epoca abitavamo a Moniga Del Garda. Premetto che ci piace molto girare e provare posti nuovi, essendo amanti della buona cucina e del trattamento di un certo livello, per cui questo ristorantino in piazza a Moniga ci ha molto incuriosito, abbiamo provato ed è stato amore "al primo assaggio".
Fabio Mazzolini mette una passione smisurata nella sua cucina, e i risultati si vedono. Roberta in sala è semplicemente discreta e squisita. Personalmente, nel nostro peregrinare, in questi sette anni non abbiamo ancora trovato un altro ristorante che eguagli il Quintessenza per qualità del cibo, accostamento di sapori, presentazione, servizio e rapporto qualità/prezzo.
Qualsiasi cosa si mangi al Quintessenza è fatta con le sante manine di Fabio Mazzolini, dal “pirlo” scomposto con crostini dell'aperitivo, ai quindici tipi di pane diversi, tutta la pasta e i dolci.

Assolutamente da segnalare il carpaccio di gamberi crudi di Sicilia, il polpo mantecato, i calamari in bianco e nero, il cristallo di antipasti di pesce (da urlo), la zuppetta tiepida con catalana di astice, il rombo ai gamberi, il tonno scottato con mozzarella di bufala, gli scampi gratinati, l'agnello e il parfait alla menta con salsa di liquirizia. Molto ben fornita anche la cantina.
Se vi fidate del mio giudizio, è un posto assolutamente da provare almeno una volta... preferibilmente non di sabato sera (si mangia comunque divinamente ma c'è un pochino più di confusione).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.