Ho provato il ristorante in ottobre un venerdì ser...

Recensione di del 10/10/2008

Quintessenza

78 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 78 €

Recensione

Ho provato il ristorante in ottobre un venerdì sera, e visto la fama dello chef, ho preso insieme alla mia dolce metà il menu degustazione.
Dopo l'ordine, come stuzzichino ci hanno portato un piattino in mezzo al tavolo molto simpatico con un piccolo panino con mozzarella e pomodoro, un sacchettino con dei piccoli crostini di differenti gusti e un bicchierino da bere dove c'era un piccolo pirlo scomposto (così l'ha illustrato il cameriere).
Come primo antipasto ci è arrivato del polpo con patate e olive (molto buono)
poi sono arrivate delle code di gamberi croccanti (strepitose).
Come primo piatto sono arrivati dei ravioli di pomodoro con mozzarella e gallinella di mare (ottimi).
A seguire ci hanno portato delle capesante e se non sbaglio erano servite a mo' di paella; in conclusione un ottimo filetto di rombo con rape rosse e piselli.
Alla fine di tutto il menu un dolce buonissimo: cupola di cioccolato bianco con cocco e frutto della passione (indimenticabile).
Come vino ci siamo affidati al cameriere e ci ha fatto assaggiare un pinot bianco alsaziano.
Conto 156 euro: 120 euro due menu degustazione; 27 euro il vino; 4 euro due caffè; 3 euro l'acqua. Sicuramente ci tornerò, il personale è cortese e ti mette a tuo agio. E' una tappa essenziale per chi ama la buona tavola.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.