Rientrando dopo due giorni in Veneto per lavoro io...

Recensione di del 14/01/2006

Quintessenza

50 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Rientrando dopo due giorni in Veneto per lavoro io e dei miei colleghi sostiamo in questo elegante locale. Un nostro collega di Salò ce lo segnala in quanto lo chef "patron" Fabio Mazzolini era in passato il primo chef dell'Esplanade di Desenzano, quindi una garanzia. In effetti si sente la sua mano nella preparazione delle pietanze. Ma andiamo per ordine.

Il locale è una bomboniera con tavoli tondi elegantemente apparecchiati, candele e fiori freschi, musica romantica di sottofondo: qui ci dovrò tornare con mio marito!
Solo un sottopiatto ed un tovagliolo in tavola e in base a cosa si ordina e a cosa si beve, ti portano le posate e i bicchieri adatti.

Pasteggiamo con un Franciacorta "bollicine" ed ordiniamo tartare di molluschi al pomodoro fresco e basilico, terrina di pesce di lago con verdurine e olio affumicato e dei gamberi stufati avvolti in un'originale strana paglia che si sciogle in bocca: il tutto per sei persone.
Ci spiega la titolare che quella strana paglia è una specialità greca usata sia per i dolci che per il salato e con tutta sincerità ammette che è l'unico prodotto comprato e non creato dallo chef: noi gradiamo lo stesso.

Ogni portata è accompagnata da differenti pani e grissini caldi di ottima fattura.

Due di noi assaggiano i tagliolini alle olive al sugo di triglie: forse un po' troppo brodosi, ma dal gusto deciso.
Gli altri quattro i rotolini di branzino con gamberi e timo: gustosi e delicati.

Tutti i piatti sono di forme e colori differenti per ogni commensale, ben guarniti con fantasia.

Dopo una piccola pausa ci viene offerto un mini-tiramisù all'amaretto: purtroppo saltiamo il dolce perchè si deve rientrare a Milano; in ogni caso ci viene offerta una selezione di biscottini e cioccolati con il caffè.
Questa cena viene offerta per tutti e sei dal nostro capo: sbirciando il menu in previsione di tornare con mio marito, anche perchè ho visto dei dolci spaziali, siamo sui 40/50 euro a persona. Vi aggiornerò.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.