Di passaggio da Mondovì decidiamo di provare quest...

Recensione di del 01/10/2011

Agriturismo Dimora del Contadino

22 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 22 €

Recensione

Di passaggio da Mondovì decidiamo di provare questo agriturismo di cui avevo letto recensioni interessanti. Siamo in tre, prenotiamo alle 19:15 per la sera stessa e troviamo posto per un pelo. Per arrivare all'agriturismo è stato fondamentale il navigatore, anche a causa del buio e delle poche indicazioni nelle strade di campagna. La zona è comunque molto bella (così come Mondovì).

Arriviamo e veniamo fatti accomodare ad un tavolino purtroppo vicino alla porta (d'altra parte abbiamo prenotato all'ultimo momento), con relativi problemi di passaggio di persone che andavano continuamente a fumare.
Sul tavolo ci aspettano già grissini e pane fatti a mano e cotti in forno a legna (buonissimi), oltre ad una bottiglia d'acqua (che ci verrà cambiata non appena finita, senza doverla chiedere). Chiediamo anche vino rosso (della casa).

Dopo una manciata di secondi inizia il giro degli antipasti.
Terrina di trota con pomodorini e insalata (ottima), lonzino tartufato con finocchi e Castelmagno (più che ottimo), tomino con noci e sedano (buono), vitello tonnato (buono), tortino di cardi con fonduta (sublime), peperoni con bagna cauda (quest'ultima troppo attenuata dalla panna), salamella con sformato di rape (particolare e molto buono).
Siamo già pieni, anche perché degli antipasti freddi ci viene offerto il bis e non riusciamo a dire di no.

Arriviamo ai primi.
Tagliolini alla boscaiola (anche qui la panna attenua un po' troppo i sapori del bosco), trippe gratinate con patate (buonissime) e gnocchetti ai quattro formaggi (ovviamente buonissimi).

Ancora più pieni (ma altrettanto soddisfatti) arriviamo ai secondi.
Arrosto al sugo di mele con patate (particolare e molto buono), bocconcini di maiale al pepe verde (morbidissimi e ottimi) e capriolo con spinaci (buono).

Dessert.
Sono ormai oltre i normali limiti di capienza ma non riesco a rinunciare al dolce: tris composto da torta di pere (ottima), semifreddo al torroncino con frutti di bosco (ottimo) e bunet (molto buono).
Il caffè non è eccezionale (lungo) ma in compenso lo sono i digestivi, il mio limoncello è veramente ottimo, uno dei migliori mai bevuti (chiaramente fatto in casa).

Ultima sorpresa il conto: 22 euro a testa, il menu era fisso (compresi i vari bis offerti).
Che dire? Eccellente!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.