Sono ritornato in questo delizioso, piccolo ristor...

Recensione di del 14/10/2006

L'Osteria Aleramo

Sono ritornato in questo delizioso, piccolo ristorante, arredato con piccoli particolari di gusto, ottima atmosfera, creata da chi ci sa fare.

Il servizio impeccabile, le portate arrivano con tempi giusti e molto belle da vedersi.

L'indubbia bravura del cuoco la si capisce nel degustare.
Ho provato per cominciare un antipasto: Insalatina di Tome con tartufo nero (ottima), come primo ho scelto i miei preferiti Agnolotti al sugo d'arrosto, classici del luogo, eccellenti, ma ho provato anche un'altro primo: Tortelloni di Castelmagno con sugo d'arrosto e Foie gras, forse i migliori.

Quale secondo ho scelto un filetto con funghi, che assicuro è un piatto eccellente, sia per la qualità della carne e per come è cucinato, ho provato anche un po' di stracotto al barolo (come deve essere!)

Il dolce: Budino cioccolato, panna e caffè "FORMIDABILE", mi hanno fatto provare la loro panna cotta con fragole fresche e chicco d'uva americana o simile, buonissima.

Una vasta offerta di vini permette di scelgliere quello che più aggrada.Ho scelto una Freisa, ferma a € 15.00 a bottiglia, difficile da trovarne migliore!

Con il dolce mi hanno portato una bottiglia di moscato, valida senza essere eccezionale.
Finale con caffè ma si potrebbero scegliere diverse qualità di grappe presenti in bella vista.