Arriviamo in questa trattoria, in cui eravamo già ...

Recensione di del 21/07/2012

Trattoria dei Monti

Arriviamo in questa trattoria, in cui eravamo già stati, con l'obiettivo di mangiare funghi che sono una delle specialità della trattoria.
Il locale è piccolo ma accogliente e ben curato, ha anche una parte esterna, sotto una veranda dove si può cenare nelle serate più calde.
Ordiniamo l'antipasto della casa e ci vengono portati: prosciutto e melone, rotolino di erbette ripieno di una crema di vitello tonnato (molto buono), peperoni con acciughe salate, e vitello tonnato.
Come primi ordiniamo tagliatelle con i funghi e ravioli sempre con i funghi, il condimento a base di porcini è in bianco e molto semplice ma anche molto buono. Come secondo io prendo porcini fritti (ottimi) invece mia moglie passa al dolce e prende una torta fatta in casa a base di prugne (molto buona)
Il tutto è stato accompagnato da una bottiglia di buon Nebbiolo.
Il servizio è familiare e il titolare è molto cortese, ha anche portato una ciotola d'acqua per il nostro cane.
Tirando le somme una cucina semplice ma buona (funghi ottimi), ambiente semplice e accogliente e servizio cortese, prezzo quasi da non credere, 38 euro in due.