da anni non tornavo al Goblin a trovare il mio ami...

Recensione di del 11/01/2008

Goblin

da anni non tornavo al Goblin a trovare il mio amico Aldo e quindi questa sera decido di andarci volentieri. Dopo aver perso mezz'ora nel trovar parcheggio(cosa molto frequente dato che il locale si trova ai margini di una statale); entrati nel locale, addobbato tipicamente come una vecchia trattoria del novarese, troviamo Aldo(il proprietario) che ci accoglie a braccia aperte a dopo averci fatto accomodare ci domanda se optiamo per il menu di carne o pesce: scegliamo carne.

Nell'attesa troviamo sul tavolo delle focacce calde, crostini e pizza bianca a spicchi; la cantina del Goblin non presenta una grande quantità di vini ma una discreta qualità. Scelto il vino, un Barolo di Gomba vivamente sponsorizzato da Aldo, si aprono le danze culinarie con vari assaggi di salumi novaresi, carpacci di cavallo e rostbeef; passati ai primi piatti composti da tortelli al brasato e un risotto ai funghi porcini ci spostiamo sui secondi. L'abbondanza nelle porzioni non manca e perciò decidiamo di gustare solo lo stufato d'asino.
Dopo dolce e caffè, pago il conto che è di 37 euro a persona vini compresi.

Il mio giudizo finale per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è soddisfacente, ma l'unica nota dolente (e non me ne voglia Aldo) è il solito standard nel proporre i piatti; in poche parole da due anni a questa parte i menu sono completamente uguali. A parte ciò, Goblin rimane sempre un piacevole locale dove trascorrere belle serate in compagnia di amici degustando del discreto vino.