Non descrivo il locale poiché è già stato fatto co...

Recensione di del 05/07/2007

Goblin

Non descrivo il locale poiché è già stato fatto con precisione in altre recensioni.
Pranzo dell'ufficio. Siamo in dieci e, ovviamente, abbiamo prenotato. E' stato concordato anche il menu: antipasto, due primi, un secondo con contorno e il dolce; lasciando però al cuoco la scelta dei piatti. Il venerdì si cucina pesce e si regolerà in base a ciò che trova.
La tavola è apparecchiata in modo semplice e pulito. Al nostro arrivo ci sono già cestini del pane e acqua minerale.

Nel giro di pochi minuti ci viene servita un'insalata di mare fredda (che necessitava di essere sgocciolata meglio) e un carpaccio di tonno. Meglio quest'ultimo rispetto all'altra.

Primi piatti.
Risotto alla pescatora: buono, ben cotto, ricco di pesce; penne al salmone: gustose, ma rimaste un minuto di troppo a cuocere.

Secondo piatto.
Frittura di anelli di calamaro: ben pastellati, ma poco croccanti, con contorno di ordinarissime patate fritte.

Il dolce è a scelta fra quelli della casa: crostata con nutella, crostata con ricotta e cioccolato caldo, crema pasticcera affogata nel caffè, bunet, panna cotta, gelato alla crema (industriale) affogato al caffè. Tutti i commensali sono soddisfatti del loro dessert.
Il servizio è veloce, corretto e cortese.
Nessuno beve vino e caffè e il conto, secondo quanto concordato, è di 28 euro a testa.

Il locale a pranzo è punto di riferimento per i lavoratori della zona: adatto più per un pranzo veloce che per un appuntamento ghiotto.
Ero stato un anno fa a cena e avevo riscontrato le stesse caratteristiche.