Il locale propone due tipi di menù: a base di carn...

Recensione di del 03/09/2006

Goblin

Il locale propone due tipi di menù: a base di carne e a base di pesce.
Abbiamo optato per quello di pesce che prevede quattro antipasti (piatti interi, non semplici assaggi), un primo e un secondo.

Dopo un pre-antipasto che consisteva in fette di patata bollita con formaggio fuso, ci sono stati serviti gli antipasti:

- insalata di seppie con zucchine e peperoni: nulla di speciale
- insalata di polpo con patate: idem
- cappesante gratinate con salsina agli asparagi: non male
- spiedino di salmone: insignificante

Data l'entità notevole delle porzioni abbiamo tralasciato i primi passando direttamente al secondo ovvero a una buona grigliata di pesce composta da un pezzetto di orata, tre gamberi e tre scampi.

Per dolce abbiamo scelto una crema catalana affogata nel caffè che non era male.

Il locale non dispone di una carta dei vini perchè a loro dire "li cambiano in continuazione" (sic!); l'elencazione di quel che hanno in cantina purtroppo è frettolosa e non permette una scelta adeguata.

Mi è sembrato che il locale tenda a privilegiare soprattutto le quantità, ma il rapporto qualità-prezzo, trattandosi di un menù a base di pesce, tutto sommato è più che buono: cinque portate più dolce vino acqua e caffè per 62 euro in due.

Insomma, una cucina casalinga senza troppe pretese. Lo consiglierei per cene tra amici particolarmente affamati!