Il ristorante si trova in una frazione periferica ...

Recensione di del 03/08/2005

Maria Fidone

18 € Prezzo
8 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 18 €

Recensione

Il ristorante si trova in una frazione periferica della cittadina di Modica, la gestione è tutta familiare e d’estate conviene prenotare qualche giorno prima. Se telefonerete per assicurarvi un posto è molto probabile che la Sig.ra Maria inizierà già a chiedervi cosa preferite mangiare: il menù è fisso, ma è possibile scegliere fra due proposte per i primi e due per i secondi.

Il locale è abbastanza ampio e durante la bella stagione molti tavolini sono posizionati anche nel giardino esterno (il ristorante, però, è in una zona di campagna molto ventilata e, la sera, molto fresca!).

Il vino della casa è discreto anche se la trattoria può comunque offrire delle buone bottiglie applicando dei rincari onesti (ottime ad esempio alcune proposte delle cantine del Feudo Principi di Butera).

Durante la mia ultima visita ecco quello che ho potuto assaggiare:
ANTIPASTO: mix di “scacce” di siciliane, focacce siciliane con farina di grano duro e ripieno di melanzane fritte, ricotta e salsiccia, pomodoro e prezzemolo, pomodori secchi, olive nere, salamino piccante e pane “cunzato” (pagnottella fatta in casa “condita” con olio extravergine e origano)
PRIMI: maccheroncini al sugo di pomodoro e maiale saporitissimi e i famosi “lolli con le fave”, una pasta fatta in casa lunga quanto mezzo dito, servita nel brodo di cottura delle fave e del pomodoro (piatto apprezzabilissimo anche perché difficile da trovare in altri menù).
SECONDI: coniglio rosolato con cipolla, aglio, sedano, carota, cipolla e bagnato da un appetitoso sughetto al pomodoro e la tipica salsiccia al finocchietto grigliata, un sapore particolare che personalmente apprezzo parecchio.

I prezzi sono più che convenienti: 18 euro a testa per due antipasti, due primi, due secondi, 1lt d’acqua naturale, 1lt di rosso della casa, 2 caffè e 2 liquori al carrubo (offerti).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.