Ho conosciuto questo ristorante in occasione di un...

Recensione di del 04/03/2011

La Vecchia Fornace

25 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Ho conosciuto questo ristorante in occasione di un pranzo di lavoro, il locale si trova in una via ad alto scorrimento nella periferia di Modena. Non abbiamo trovato difficoltà a trovare parcheggio nelle immediate vicinanze del ristorante. I locali risultano abbastanza in ordine e puliti ma piuttosto anonimi, tuttavia adatti a chi si trova in zona per lavoro e deve mangiare un boccone, il personale è molto giovane forse un po' inesperto ma gentile e con buona volontà.

Dal menu si evince che è un locale che cerca di essere qualcosa in più di un ristorante di passaggio. Ordino per primo un piatto di tortellacci di zucca ripassati con il burro e conditi con scaglie di parmiggiano e aceto balsamico, il piatto arriva abbasatanza presto e si presenta bene, la porzione è un po' scarsina e la qualità non è all'altezza della presentazione, i tortellacci non sembrano proprio fatti in casa; comunque sono accettabili.
Per secondo ordino una porzione di scaloppine all'aceto balsamico che arriva dopo una breve attesa, la porzione è normale la carne è letteralmente affogata nell'aceto balsamico (di dubbia qualità) a mio parere creando uno squilibrio di sapori, sono comunque mangiabili.
Da bere acqua naturale e un bicchiere di vino Barbera frizzante della zona di media qualità. Per concludere un caffè ed un conto a mio parere un po' alto di 25,00 euro.
E' doveroso segnalare che nel menu erano presenti diverse specialità di pesce ordinate dalla maggior parte dei presenti e, per quanto possa contare, avevano un gran bell'aspetto ed un buon profumo... chissà?

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.