Cucina semplice

Recensione di del 28/10/2013

Da Danilo

Mi trovo a Modena per lavoro; mi reco in questo locale, uno dei pochi aperti il lunedì, a pochi passi dall'albergo.
Tralascio la descrizione del locale che è immutata dalle precedenti recensioni.
Essendo una trattoria tipica il menù è orientato sui piatti della tradizione emiliana; decido di ordinare un antipasto e un secondo. Come vino scelgo un tipico prodotto del territorio: un Lambrusco Grasparossa di Castelvetro "l'Acino" di Corte Manzini che avevo già assaggiato qualche tempo fa e che si riconferma ottimo.
Antipasto.
Gnocco fritto e prosciutto crudo di Parma: ottima la frittura dell'impasto che si presenta croccante e asciutta; nulla da eccepire sulla qualità del prosciutto stagionato al punto giusto e molto profumato.
Secondo.
Filetto al funghi: la carne è di ottima qualità, un po' poco cotta per i miei gusti ma è colpa mia che non ho specificato la cottura desiderata. Il sugo di funghi è denso e profumato.
Mi fermo qui e pago un conto di € 30.
Il locale offre molte altre specialità locali, specialmente fra i primi, che sperimenterò in occasione di qualche altra trasferta in città. Il mio giudizio è comunque positivo.