Vorrei segnalare questo ristorante, elegante e dal...

Recensione di del 31/05/2008

Le Vele

Vorrei segnalare questo ristorante, elegante e dall'ottima cucina, dove ho trascorso una gradevolissima serata con amici.
E' un locale nuovo, sul litorale a sud di Misano Adriatico subito prima di Porto Verde, elegante e raffinato, dove si mangia pesce cucinato in maniera piacevolmente innovativa, ma per fortuna senza eccessi "creativi".

I tavoli sono apparecchiati con cura ed adeguatamente distanziati tra loro. Dopo pochi minuti di attesa abbiamo ordinato scegliendo su una carta del menu, ampia e ben rappresentata, antpasti freddi con crudi, ottimi e preparati con cura.

Di qualità anche i primi piatti che abbiamo assaggiato: in particolare gli spaghetti alla vongole ed i paccheri di gragnano con scampi e pancetta.
Molto buona la tempura di calamari, gamberi e verdure miste tra i secondi piatti.

Da segnalare tra i dolci, tutti ottimi, il tortino morbido di cioccolato all'arancia preparato al momento e cotto al forno, assolutamente superlativo.

La carta dei vini è varia, con etichette soprattutto nazionali; abbiamo scelto due bottiglie di "Lahn" della cantina S.Michele Appiano di Bolzano, buono e servito alla giusta temperatura con il secchiello del ghiaccio.

Molta cura è stata riposta anche nella realizzazione del cestino del pane, abbondante, fresco, con numerose varietà ed accompgnato dalla piadina, immancabile nei ristoranti romagnoli.

Impeccabile e veloce il servizio: molti camerieri attenti e gentili, che continuamente provvedevano a servire al meglio i clienti. Non abbiamo mai dovuto sollecitare alcuno di loro per reintegrare il pane e l'acqua consumati, il personale di sala provvedeva tempestivamente da solo a riportare tutto quello che serviva.

Il conto è di circa 60 euro, meritati sia per quello che si mangia, che per il locale ed il servizio.
In sintesi un ottimo ristorante sicuramente da consigliare.