In questo ristorante che dista poche centinaia di ...

Recensione di del 11/06/2011

Mse Tutta

In questo ristorante che dista poche centinaia di metri da casa, veniamo solo nelle grandi occasioni. Nonostante sia comodissimo e molto bello, quando usciamo a cena siamo soliti prendere la macchina e compiere almeno 30 Km, sembra più festa, spostarsi dal paesino dove abitiamo.
Andiamo per ordine.
Appena entrati il maître ci accompagna al nostro tavolo rotondo in centro alla sala dove accende una lunga candela. Una volta accomodati, consultiamo il menu
che presenta un po' gli stessi piatti dell'anno scorso, ma li sanno fare così bene che non possiamo lamentarci.
Come antipasto Elena ordina la quiche di asparagi con majonese, finocchietto e uova mimosa, molto ben presentata e io gli stracci di filetto di manzo sfilacciato con salsa tonnata e patate novelle, una delizia.
Il primo lo assaggiamo insieme: panzerotti con pecorino di fossa, miele e semi di papavero, molto particolari perchè prima cotti e poi messi sulla piastra a dorare, cosi sembravano quasi abbrustoliti, davvero speciali.
Come secondo io ho scelto il carrè di agnello farcito con toma di Murazzano, mentre Elena ha preferito lo scamone di vitella con tapenade di pomodorini secchi. Con questo cibo piemontese, abbiamo abbinato un ottimo Barbaresco delle Langhe. Il dolce non ci stava più cosi lo chef insieme al caffè ha offerto la petit patisserie: piccoli assaggini di panna cotta al caffè, latte di mandorle con arancia candita e gelatina di frutti esotici.
Una buona cena, il locale lo consiglio a coppiette per l'atmosfera decisamente tranquilla e lo charme del locale.