Era una serata di pieno inverno, qui il clima è mo...

Recensione di del 11/12/2008

Mse Tutta

Era una serata di pieno inverno, qui il clima è molto rigido ma appena abbiamo imboccato il viale alberato che conduce al castello (in cui c'è anche il ristorante MSE TUTTA) l'atmosfera si è subito riscaldata. L'occasione di questa cena infrasettimanale sono gli auguri di Natale. Quindi parcheggiamo le auto ed entriamo in questo fiabesco locale.
All'ingresso una coppia di ragazzi ci fanno lasciare i cappotti al guardaroba e nel frattempo arriva il ristoratore, molto serio e timido che ci accompagna nella saletta che ha riservato per noi.
Il menu era già stato deciso a priori, quindi arrivano i ragazzi con due bottiglie di ottime "bollicine" che vanno giusto bene per il primo brindisi.
Le entrate erano tre: fagottino di scamorza, tartare di carne cruda al coltello, quiche di carciofi.

Come primo piatto abbiamo chiesto i famosi raviolini al plin (fatti a mano) con burro e salvia, che erano squisiti.

I secondi sono diventati due, perché non a tutti piacevano le costine d'agnello (che erano previste) con una purea di patate a dir poco sublime.
Così lo chef ha "inventato" per 4 persone, un altro piatto di carne (direi stracotto di vitello) molto ben presentato. Le Bollicine iniziali sono state prontamente sostituite con del lavignone di Pico Macario e successivamente con una barbera Rocche dei Manzoni, eccellente.

I dolci erano in un meraviglioso piatto decorato, composto da un tortino di cioccolato e una crema di zabaione, il tutto annaffiato da un sapiente passito di Pantelleria (che adoro).
Il caffè era accompagnato con la piccola pasticceria, davvero deliziosa!
Dopo tre ore di quest'atmosfera calda e accogliente, siamo usciti dal locale e nel frattempo era cominciato anche a nevicare. La ciliegina sulla torta!
Consigliamo a coppie.