Eccoci qui.
Dopo undici mesi spaccati torniam...

Recensione di del 20/10/2007

Mse Tutta

Eccoci qui.
Dopo undici mesi spaccati torniamo in questo bellissimo ristorante.
con piacere ritrovo alcuni dei piatti che già avevamo avuto modo di degustare!
In modo veloce e sbrigativo ci vengono serviti due appetizer davvero prelibati, peccato la fretta di servirli con un aperitivo decisamente piacevole anche se certo non il frutto di una stregua ricerca: Ca’ del Bosco base.

Prendiamo due tartare di fassone con patate di Calizzano che meritano un 10+ per presentazione e prelibatezza.
Arriva anche il nostro vino: una bottiglia di Barbera “Cascina Francia” 2003 di Giacomo Conterno. Sul servizio dei vini va aperta una doverosa parentesi. La cantina del locale non è sconfinata ma decisamente buona. Ma il servizio....!! La bottiglia come anche unddici mesi fa ci viene portata in tavola già stappata... e poi versata, al mio ok, con una tale grazia che, già nel primo bicchiere, si potevano trovare evidenti i primi accenni di un naturalissimo sedimento.

Per secondo prendiamo carrè di agnello con toma di Murazzano e, di nuovo, il cuoco merita un dieci e lode.
Non ancora pago, prendo un assaggio di formaggi che viene servito con un poco di miele; buoni ma non illustrati.

Alla richiesta del dolce sono arrivati degli spettacolari pre-dolci:
il tortino di ricotta e l’altro dolce meritano di nuovo un 9.

Col caffè infine arriva un piattino di meravigliosa pasticceria secca!
Abbiamo speso, compresa una bottiglia d’acqua, 127,00 euro.
Che dire, il servizio andrebbe un po’ curato, visto il posto...

Da quasi un anno, per completare la serata romantica e non temere gli etilometri, all’interno delle mura, percorrendo circa 30 secondi a piedi, è stato aperto un bellissimo relais: 4 camere una più bella dell’altra e colazione in camera (da provare).